Pagine

About

Mi chiamo Federica Felice e per una serie di coincidenze amorose mi sono ritrovata ad incontrare il mondo del vino da astemia. Una sorta di folgorazione (che mi è valsa anche il titolo di sommelier in qualche periodo della vita), che ho condiviso con mio marito per ben 15 anni gestendo l'azienda di famiglia.
Mi sono occupata prevalentemente della comunicazione e dell'accoglienza, non amando numeri, statistiche e fatture. Amo stare a contatto con le persone parlando di ciò che di bello regala il mondo dei vignaioli.
Ma sto ancora cercando la mia strada e, pour parler, ho curato una rubrica dedicata al mondo del vino in rosa sulla rivista Fuocolento e offro saltuariamente i miei contributi su QB, due riviste di enogastronomia in Regione.
Oltre ai miei 3 figli e agli hobbies (che vorrei avere, ma per i quali non ho tempo o forse voglia!), sto coltivando un sogno nel cassetto ovvero continuare a dedicarmi al vino per le piccole aziende: press office, immagine di prodotto, piccoli eventi, testi, tips and trics per comunicare in modo brillante ed insolito.
A tempo davvero perso scrivo racconti brevi (forse creativi?) che però non pubblicherò mai, limitando la mia carriera da scrittrice alle tentazioni giornalistiche.
Ho collaborato attivamente con Slow Food per la simpatica Condotta di Cividale del Friuli curandone l'ufficio stampa....ora lo slow food lo sto travasando nella mia futura cucina!!!
La mia vita "professionale" ora si concentra sull'attività svolta come consigliere dell'Associazione Produttori dello Schioppettino di Prepotto e della Strada del Vino Colli del Friuli. Una sorta di sottile fil rouge che mi tiene legata a quel modo del vino che tanto mi ha dato nei miei 15 anni da vignaiola in bilico tra le bottiglie e il baby-sitting!!!!!
Trovi me e i miei amici su Facebook, LinkedIn, Google+ .....ah si c'è anche Twitter, ma non sono il tipo del cinguettio urlante!!!! E se vuoi leggermi in inglese ho un profilo tutto da perfezionare anche su about.me