Pagine

venerdì 30 maggio 2014

PROSA | PROSECCO & ROSA


La suggestione di un simile panorama, riporta a vacanze estive, sapori, colline.... Ma perché aspettare il sol-leone?
Ci si può godere questo e molto di più in una piacevole serata organizzata a Ca' del Poggio dove due cari amici "di merende" Paolo Ianna e Renato Grando hanno realizzato un evento che ha davvero dell'incredibile. Coniugare così tante situazioni in un nome non è cosa da poco e loro ci sono riusciti perché PROSA | PROSECCO & ROSA ha proprio tutto.

QUANDO?
Sabato 31 maggio a Ca’ del Poggio per una serata-evento all’insegna dei grandi vini!!

COME?
In ROSA come il Giro d’Italia, che a Ca’ del Poggio arriverà tre giorni prima, il 28 maggio.
In ROSA come il fiore che, per tradizione, abbellisce l’estremità dei filari delle viti.
In ROSA come due primedonne dello sport italiano, due autentiche stelle – rispettivamente del pattinaggio artistico e dell’atletica – che sabato 31 maggio daranno ulteriore prestigio alla prima edizione di “PROSA | PROSECCO & ROSA”, la serata-evento dedicata ai vini più ambiti e ricercati dell’estate: il Prosecco e i Rosè.
SILVIA MARANGONI, dieci volte iridata nel pattinaggio artistico inline, e MANUELA LEVORATO, per tante stagioni la donna più veloce d’Italia e primatista nazionale dei 200 metri, saranno tra gli ospiti d’onore della serata che si terrà sulla terrazza panoramica di Ca’ del Poggio Ristorante & Resort.
Due donne che interpretano lo sport ai massimi livelli terranno a battesimo “PROSA | PROSECCO & ROSA”. Una scelta non casuale per una serata all’insegna del colore tipico che caratterizza l’universo femminile.
Anche per questo, le ospiti di “PROSA | PROSECCO & ROSA” saranno invitate ad indossare un segno distintivo di colore rosa.

CHI?
TRENTA AZIENDE d’eccellenza nel settore vitivinicolo faranno passerella a Ca’ del Poggio Ristorante & Resort per far degustare i loro prodotti e far conoscere la loro visione del vino.
Grandi vini ma non solo, anche una selezione musicale internazionale, scorci romantici e uno speciale menù servito a buffet con le eccellenze dei presidi Slow Food. Una serata che non mancherà di appassionare gli amanti del buon vino e del buon vivere.

COSA?
Ecco il MENU' (da leccarsi letteralmente i baffi!!):
I cuochi di Cà del Poggio prepareranno un gustoso buffet a iniziare da un risotto con Riso di Grumolo delle Abbadesse e Carciofo violetto di Sant'Erasmo, presìdi Slow Food.
Sempre presidio il mais Biancoperla, una polenta bianca servita con le schie, piccolo gamberetto di laguna.
Presente la Latteria Perenzin con una selezione dei loro formaggi unitamente alle mostarde Lazzaris di Conegliano e, per concludere, un fresco immancabile gelato Rosa fragole e prosecco.

IN REGIA:
La selezione è stata curata dai due grandi nomi dell’enogastronomia italiana di cui sopra (miei cari amici): PAOLO IANNA, coordinatore della Guida Vinibuoni d’Italia e RENATO GRANDO, storico e gastronomo, fiduciario Slow Food d’area.

What else???

INFO&BOOKING:
PROSA | PROSECCO & ROSA prevede un ticket d’ingresso di 20 euro che comprende la degustazione libera di tutti i vini e dei piatti proposti a buffet da Ca’ del Poggio Ristorante & Resort.
PROSA | PROSECCO & ROSA
Ca’ del Poggio Ristorante & Resort, tel. 0438 787154.
www.cadelpoggio.it
Via dei Pascoli, 8 – 31020 San Pietro di Feletto (TV)

Nessun commento:

Posta un commento