Pagine

domenica 2 marzo 2014

Di GUBANE e TIRAMISU'....

Un inizio di venerdì come tanti quello del 7 febbraio scorso, ma conclusosi insolitamente dolce.

Inizia così il mio resoconto d'assaggio tra le pagine del quotidiano online qbquantobasta.it. Trattasi del report sul Gubana Day, un delizioso evento nato per gioco e voluto per passione da Andrea Cecchini, patron dello storico Caffè San Marco di Cividale del Friuli.

....Ebbene si, il fascino della GUBANA ha colpito anche me, per tradizione fan della crostata di Nonna Papera e dello strudel altoatesino.
In qualità di inviata speciale di qbquantobasta, la rivista mensile con la quale collaboro da qualche tempo, sono stata invitata a far parte della giuria tecnica dei giudici selezionatori del Gubana Day, tra le sale del Caffè San Marco a Cividale del Friuli. Che cosa c'entra un ex vignaiola, patita di comunicazione, vini e web con la Gubana? Forse poco, ma vista la mia predilezione per i dolci, e visto che abito a Cividale quindi la gubana mi è entrata nel DNA, non potevo dire di no.
Ben 16 i dolci che ho assaggiato (un lavoraccio credete!), suddivisi fra 8 Gubane del territorio e 8 tiramisù di diversa fattura.


Mi raccomando, continuate la lettura online su qbquantobasta e buona Gubana a tutti!!!

Nessun commento:

Posta un commento